Programma del corso completato. Mancano solo due argomenti: file binari (funzioni fread/fwrite e fseek/ftell/frewind), e gestione dinamica della memoria (malloc,free,realloc), con introduzione alle strutture dati dinamiche (liste, code, pile, alberi).
Programma WordCount (Conteggio di Parole da File). Sotto sono riportati i link con i sorgenti del programma che verrà implementato in varie versioni. L’ordine di lettura non è quello di presentazione a causa di variazioni relative al diverso anno accademico. Si consiglia quindi di studiarli in questo ordine:

  • Versione 1.0 schema del programma generale, in un unico file, operazioni del dizionario abbozzate (programmazione top-down). Lezione 15
  • Versione 2.0 versione con vettore statico (dopo la versione con liste), uso di file separati per il dizionario e per il programma, dizionario come ADT (Tipo di dato Astratto).
  • Versione 3.0 che tratteremo la prossima volta, introduzione alle strutture lineari dinamiche (liste). (Codice nella lezione 16 sotto, primo sorgente).

Importante: Si consiglia di leggere e studiare gli esempi e gli esercizi svolti presenti nel sito web, relativi agli anni precedenti.
 
http://bilbo.unisalento.it/antonio/2011/05/lezione-15-strutture/
http://bilbo.unisalento.it/antonio/2011/05/liste/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *